Paul Whitrod Sifu


Paul Whitrod Sifu ha iniziato le arti marziali all'età di 13 anni con il Kyukushinkai Karate praticandolo per due anni. In seguito, all'età di 15 anni, nei primi mesi del 1975, inizia il Chow Gar Praying Mantis Kung fu sotto la guida di Sifu Yip Chee Keung, trasferitosi da Hong Kong a Londra nel 1974. Sifu Yip Chee Keung è figlio del famoso Gran Maestro Yip Shui, la più  importante autorità sul sistema Chow Gar Praying Mantis fino alla sua morte a 91 anni nel 2004. Dopo solo 4 anni a Londra Sifu Yip Chee Keung ritorna ad Hong Kong, e da lì estende  l'invito a Paul Whitrod di andare a studiare da lui. Durante la sua permanenza ad Honk Kong  Sifu Paul Whitrod è ospite del Gran Maestro Yip Shui in modo da poter essere sotto la sua guida 24 ore al giorno.


Sifu Paul Whitrod decide così di dedicarsi completamente allo studio del Chow Gar Praying Mantis Kung Fu,  ed apprendere anche l’arte della medicina Dit  Dar (l’arte di curare i danni procurati dalla pratica delle arti marziali).
Diviene uno studente a porte chiuse e, attraverso il rituale del tè (yum cha) di Si Gung Yip Shui, ha modo di imparare le cose belle di questa arte unica, essendo situato proprio nel cuore del sistema. Nell’ autunno del 1986 Sifu Paul Whitrod apre  la sua prima scuola a tempo pieno a Londra e l'anno successivo invita  i suoi Maestri Si Gung Yip Shui e Sifu Yip Chee Keung a Londra. Nel giugno del 1987 Sifu Paul Whitrod viene nominato rappresentante per il Regno Unito del sistema Chow Gar Praying Mantis Kung fu.

Durante le sue prime permanenze ad Honk Kong Sifu Paul Whitrod dovette sostenere molte prove di abilità e duri combattimenti con diversi artisti marziali.


Sifu Paul Whitrod ha continuato a promuovere questo sistema unico di kung fu attraverso articoli, video e apparizioni televisive nel Regno Unito, e in altri paesi. Attualmente  ha molti studenti sotto il suo insegnamento, in Australia, Europa, USA. Egli continua a illuminare i suoi studenti e praticanti di arti marziali in tutto il mondo per il Chow Gar Southern Praying Mantis Kung fu. Ancora oggi, Sifu Whitrod si reca regolarmente ad Hong Kong  mantenendo le sue forti  radici in onore di  Si Gung Yip Shui e dei suoi familiari che sono sono stati fondamentali per la sua  formazione in quest’arte.

 

Loghi